Sabato 10 aprile abbiamo fatto il Battesimo della nostra piccola ed è stata una giornata bellissima, che vi racconterò a breve, intanto volevo farvi vedere gli addobbi e alcuni dettagli del buffet, completamente realizzato da me e dalle nostre famiglie!

Ovviamente il colore che ha padroneggiato il tutto è stato il rosa pastello, assieme al bianco e a qualche punta di giallo!

Dettagli del battesimo in rosa, bianco e giallo

Ho fatto una piantina di rose in pannolenci, con più di 150 rose tagliate con la mia amata Big Shot e assemblate una a una con cura, una decorazione con le bottiglie di vino rivestite di spago che formano la scritta Alice, che ho trovato online (erano fatte con la scritta LOVE e io l’ho modificata a mio gusto), delle bandierine da mettere davanti al tavolo dei dolci, due piantine di marshmellows, fatte con 3 pacchetti circa di marshmellows vari e pronte da disassemblare, ho confezionato le posate con i tovaglioli a mó di papillon, dei pon pon per decorare la stanza e i tavoli e ho comprato dei vasi per una mini confettata sul tavolo dei dolci!

Tanti piccoli dettagli che hanno reso la stanza allo stesso modo che se fosse scoppiata una bomba di verniva rosa ovunque! 🙂

Pianta di rosa in pannolenci
Piantina con marshmellows bianchi rosa e gialli a forma di fiorellini
Piantina di marshmellows bianchi e rosa
Pon pon di carta velina rosa
Bottiglie decorate con spago e lana e con la scritta Alice
Tovaglioli con posate a fiocchetto

Un buffet ricco dolce e salato per Battesimo

Per il buffet abbiamo organizzato tutto noi e come prevedevamo, abbiamo fatto troppa roba! Diciamo che ci abbiano mangiato anche nei giorni successivi in un po!

Eravamo in 70 invitati circa e come pietanze abbiamo fatto tartine (tante tartine, troppe tartine, ne bastavano un centinaio ma ne abbiamo fatte 400 secondo me!!!), una 60na di paninetti semidolci, due cabaret di pizza e uno di gnocco farcito, 2 kg di pasta fredda e 2 kg di riso freddo, grana con l’aceto balsamico, 5 sfoglie con wrustel arrotolati (questi Son quasi finiti), un 80na di mini tramezzini, 4 panettoni farciti (strabuoni!!!) patatine e pop corn a profusione (2 pacchi sarebbero bastati)!

Poi abbiamo fatto un angolo del senza glutine, tutto curato da mia madre visti i problemi alimentari dei miei fratelli, con una mortadella fatta a maialino, pomodorini fatti a tulipani, un riccio di wrustel, pomodorini, olive e altre verdure, tramezzini con pane per celiaci.

Nel tavolo dei dolci abbiamo poi sistemato delle rose del deserto mini, una torta di mele, due torte tenerine, delle palline cocco e ricotta, arcobaleni di frutta mista, 3 kg di confetti a gusti misti (cocco, ricotta e pera e jogurt ai frutti di bosco, una delizia!!!) e per finire la torta di battesimo, regalata dalla nostra amica Nicole che ha una gelateria squisita!!! La frutta è andata via per la maggiore e per un buffet estivo ve la stra consiglio perché piace a tutti ed è fresca!!!

La torta era uno spettacolo per gli occhi e per il palato!!!

Avendo alcune persone allergiche (io per prima sono intollerante al lattosio) abbiamo deciso di fare una torta a misura di tutti e quindi senza glutine e senza lattosio!!! Era STREPITOSA!!!

Un soffice pan di Spagna, con semifreddo mascarpone e Nutella, e in mezzo uno strato di Nutella vero e proprio! Il tutto ricoperto da cioccolato plastico bianco e rosa a pois (la pasta di zucchero non ci piace proprio e quindi abbiamo optato per questo)! Era praticamente come la nostra torta nuziale e come allora ha avuto un gran successo e nessuno si è accorto della diversità negli ingredienti!!!!

Insomma per una torta buonissima e bellissima, se siete di Modena o zone limitrofe,  potete chiedere alla gelateria Gelatiamo in Via Amendola e vedrete che non ve ne pentirete!!!

La bomboniera del Battesimo di Alice

Come per ogni cerimonia, alla fine abbiamo poi deciso di fare delle piccole bomboniere confezionate da me, che potessero ricordare a tutti questa bella giornata, e abbiamo deciso per delle cornicette con l’interno rivestito di stoffa e un cavalluccio a dondolo in gesso! Il tutto in un sacchetto trasparente con i confetti alla mandorla rosa e bianchi!

Le ho trovate davvero deliziose e dolci! Avevo visto una cosa simile e l’ho adattata alle mie esigenze e a ciò che riuscivo a fare con le mie mani! Come colori ho preferito usare, oltre al classico rosa baby, anche il tortora e il beige, tema portante del nostro matrimonio e colore che trovo molto elegante! Per fortuna sono molto piaciute!

Allora, che ne pensate di tutto l’allestimento?

Se volete qualche informazione o vi piacerebbe che allestissi le vostre feste di compleanno, battesimo o altre occasioni speciali, non dovete far altro che chiedere, e vi aiuterò come possibile, anche solo con qualche consiglio fai da te!!! Scrivetemi a susanna.borsari@gmail.com o usate il modulo di contatto e vi ricontatteró non appena possibile!

Un bacione a tutti
SuSy

Condividi il mio post coi tuoi amici!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *