Non so se ve l’avevo raccontato o se l’ho solo pensato, ma in questi giorni sto iniziando a fare diversi tentativi di cose che potremo mangiare quando inizieremo lo svezzamento di Alice!

Fare Alimentazione Complementare a Richiesta è infatti una grossa responsabilità:

se lei deve mangiare come noi non significa che deve adeguarsi al nostro junk food, ma che noi dobbiamo andare incontro a lei mangiando sano, così che lei prenda esempio da noi e senta la voglia di assaggiare le nostre cose!!!

Ho quindi deciso di partire per tempo studiandomi qualche ricetta carina e gustosa per “iniziarla” alla nostra cucina!!!

Farfalle con salmone, zucchine e panna

Il primo piatto provato è stato un pasto unico, le Farfalline Mini Barilla con salmone, zucchine e panna. Ovviamente a lei la panna sarà sostituita da un po di latte giusto per rendere il primo cremoso, e il sale sarà ai minimi storici, ma credo sia un buon abbinamento! Non sarà per i primi giorni, ma sicuramente per le prime settimane!!!

Pasta al ragù

Poi è stata la volta del semplice piatto di pasta al ragù! Voi penserete che il ragù e una schifezza pesante e unta da far schifo..ma non è così! La mia nonna è fantastica e lo fa senza olio e senza unto, con conserva fatta in casa, insomma una squisitezza! E si Alice avrà l’onore di mangiare le Mini Farfalline anche al ragù!!!!

Polpette di ricotta e zucchine con purè di patate

Ieri sera ho invece provato un buon secondo più contorno: purè di patate (fatto col Bimby, mio grande alleato) con polpette ricotta e zucchine! Squisito!!!! Certo il purè lo farò senza burro e le polpette mi sa che almeno all’inizio dovrò lasciarle poco cotte in modo che siano più morbide, ma Son venuti proprio buoni!!!!

Che ne pensate??? Avete in mente buone ricette da suggerirmi??? Sono aperta a tutto perché voglio farle assaggiare più cose possibili!!!

Son già in crisi perché vorrei aspettare i sei mesi e sopratutto che stia seduta per farla iniziare, ma qui a quasi 5 mesi inizia già a guardarmi con occhi sognanti e a “fare le feste” quando vede che mangio, sperando in un cucchiaino che la raggiunga!!! Se non ci sto attenta quella me magna pure me!!!

Mah vedremo strada facendo! Vi farò sapere!!!

Stasera grigliata con amici…e questa non sarà cosa per lei ancora per un pochino!!! 😉

Un bacione a tutti!
SuSy

Condividi il mio post coi tuoi amici!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *