Dopo una bella giornata in piscina a Vignola, un paese che usciti dalla cappa di Modena ospita una piscina con tanto verde in cui si sta molto bene, mi sono decisa a portare la pupa qualche giorno al fresco! Purtroppo pochi giorni perché venerdì avremo il suo secondo vaccino e dovremo tornare a Modena, ma almeno le faccio un po cambiare aria!

E così siamo venute a Sestola, in montagna dai miei genitori, dove si sta divinamente! La sera oserei dire che ho quasi freddino!!!

Considerato che domenica per portare fuori Alice e non farla impazzire tutto il giorno in casa (dove abbiamo l’aria condizionata per fortuna) l’ho dovuta portare al centro commerciale…qui si sta molto meglio e possiamo farci delle belle passeggiate!!!

Una merenda gustosa e per niente sana

Oggi mia sorella è partita alla volta di New York, quindi non potrà farmi da babysitter, ma in compenso mi aiutano i miei due fratelli, e uno in particolare si prende anche cura della mia alimentazione! Oggi infatti per merenda mi ha fatto una cosina dietetica: le crêpes e i pancake senza glutine con la Nutella!

La ricetta è per il Bimby, ma si può fare anche senza, perché è una semplice miscelazione:

Ingredienti:

  • 2 uova
  • 110 g farina Schar per pane e pasta
  • 400 g latte Accadi Granarolo
  • 30 g burro Accadi Granarolo
  • 1 pizzico di sale

Procedimento

  1. Versare tutto nel boccale Bimby e miscelare a velocità 5-6 per 1 minuto, riporre in una ciotola e lasciare riposare 20 minuti circa.
  2. Imburrare una padellina antiaderente e cuocere le crêpes, mettendo un mestolino di composto e spargendolo nella pentola.
  3. A cottura ultimata spalmarle di Nutella o di marmellata e gustarle! Sono buonissime!!!
  4. Con queste quantità di ingredienti vengono circa 18/20 crêpes, e con la stessa ricetta ma tenendoli un po più alti, si ottengono ottimi pancakes!!!

Ecco la foto di questa bontà!!!

A breve arriveranno anche le foto delle mie ultime creazioni! Ho veramente tanti lavori in sospeso e voglio ultimarli prima possibile!!
Un bacione a tuttiiii
SuSy

Condividi il mio post coi tuoi amici!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on Pinterest

1 comment on “Crèpes alla Nutella senza lattosio e senza glutine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *