6 mesi! 6 mesi fa ero ancora in sala parto a maledire ogni cosa che mi passasse per la testa, in attesa del momento più bello in cui ti avrei stretta a me…e ora sei qui a riempirmi le giornate e le nottate (di queste farei volentieri a meno), e a ricordarmi ogni giorno quanto io sia una donna fortunata ad averti!!!!

Stai crescendo bimba mia, e troppo in fretta per i miei gusti!!! Certo non rimpiango i primi mesi fatti di coliche e pianti di cui non capivo il significato per nulla (come se ora poi li capissi, diciamo che va un po’ meglio dai!), ma mi mancano i tuoi primi sorrisini agli angeli, mi manca quando ancora dormivi addosso a me e al tuo papà, mentre ora non c’è verso di farti accoccolare sul nostro petto!!! Insomma rallenta un po’ cavolo, che fretta hai di crescere? 🙂

I mille progressi di una neonata di 6 mesi

Hai già imparato a stare a sedere bene, ti metti a gattoni anche se ancoravai molto a rilento, i primi due dentini sotto sono sbucati e inizi a sporgerti per buttarti nelle braccia di chi vuoi, insomma tanti piccoli progressi, che però per una mamma vogliono dire tanto!!! Per una mamma che inizialmente ti vedeva solo sdraiata e sorridente, vogliono dire sempre di più che ti allontani e che diventi indipendente.

Ieri siamo finalmente tornate dal mare…si finalmente, perché ci mancava tanto il nostro papà, la nostra casina e la nostra routine quotidiana!!!La sera siamo andate a cena dalla tua nonna, e così ne abbiamo approfittato per prendere una tortina da mangiare tutti insieme per festeggiarti (visto che oggi avevamo già altri impegni!!!) e tu l’hai guardata con occhi a cuoricino!!! Non oso immaginare quando spegnerai la tua prima candelina, che sarai già in grado di fare mille paciughi! 🙂

La foto è mossa, ma la faccia di Alice è impagabile e non potevo farne una migliore!!!

Una settimana al mare con gli zii

Al mare è stato bellissimo…sei stata tanto coi tuoi zii e ti sei divertita tra spiaggia e piscina, tra giochi con la sabbia, spruzzi e tuffi, hai rivisto la tua amichetta Aurora e il tuo amichetto Lorenzo, che rivedrai spessissimo crescendo, e con i quali spero costruirai una bella amicizia!!!

Insomma tante cose belle che ancora non ricorderai, ma che negli anni diventeranno sempre più importanti per te!!!! Ci saranno comunque almeno 1000 foto a ricordarti di questi pochi giorni al mare!!!

Da oggi inizia un nuovo capitolo (chiamiamolo così), quello dello svezzamento, che ti renderà sempre più indipendente da me e dalla tua “tettina”…e non posso che essere felice di questo, perché pian piano troverai tante altre figure di riferimento, sopratutto quella del tuo papà, che saranno importantissime per te quanto la tua mamma!!!

Spero sarai sempre così felice come hai mostrato di essere in questi mesi, sempre col sorriso stampato in viso e con la tua “parlantina” (so che mi pentirò di averlo detto il giorno che inizierai a parlare davvero!!!).

Tanti auguri per i tuoi 6 mesi polpettina dei nostri cuori!!!

Un bacione grosso a tutti

SuSy

 

Condividi il mio post coi tuoi amici!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *