Siete bravi coi puzzle??? Io da piccola ne andavo matta e ne facevo un sacco! Mi divertivo a farli e mettere in quadro, finché non avevo le pareti della camera piene e dovevo disfarli dopo averli finiti e ricominciare da capo!!!

Prima la cornice, poi i colori che prevalevano sugli altri, e poi procedendo più o meno per tentativi tutti gli altri pezzi!!!

Alcuni giorni fa, girando per il web, mi sono imbattuta in una nuova forma di divertimento: i jigsaw puzzles! Non ne avevo mai sentito parlare prima, ma è davvero una cosa carina! Sono puzzle che vanno risolti online sullo schermo del proprio cellulare o tablet o computer!

In cosa consistono?

Gli amanti dei puzzle potranno giocare al loro passatempo preferito ovunque essi siano, basta una connessione internet!

Su JS Puzzles ogni giorno viene caricato un puzzle gratuito con un’immagine tra le più svariate, da risolvere!

Basta scegliere l’immagine ed il numero di tesserine che si vogliono nel puzzle e si può cominciare la partita!!! Non la trovate un’idea molto carina?

La trovo ancora più carina dal momento che ho visto che ci sono anche alcune immagini per bambini, utili magari per far giocare i propri bambini nei momenti di attesa, nella sala d’aspetto del dottore, a cena con altri amichetti, in ogni occasione dove un foglio e dei colori non siano disponibili e si cerchi qualcosa di rapido per distrarli!

Voi che ne pensate?

Stamattina sono andata subito a vedere l’immagine del giorno che è questa:

E nell’arco della giornata vedrò se riuscirò a completarlo, partendo però dalla versione più facile visto che sono un pochino arrugginita! 😉

Nel sito ci sono poi le classifiche dei più veloci a risolverli, per ciascun numero di tessere!!!

Andate anche voi a divertirvi!

Un bacione e a presto
SuSy

Condividi il mio post coi tuoi amici!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *