A Natale, si sa, siamo tutti più buoni e ci ritroviamo a fare regali a tutte le persone più care e agli amici a cui vogliamo bene. Molto spesso però siamo in difficoltà (o quantomeno io lo sono) perché non sappiamo cosa scegliere: in una società così consumista possediamo davvero quasi tutto!!!

E così, da qualche anno, tre per l’esattezza, nel mio piccolo cerco sempre di optare per regali utili per la casa, o per regali handmade fatti da me, dedicandoci il mio tempo libero e tutto il mio cuore.
Potrebbero sembrare a prima vista cose futili, semplici decorazioni, ma li ho sempre pensati e realizzati su misura per il mio destinatario e spero che siano stati apprezzati!Ho sempre ammirato le persone creative, quelle che esprimono il proprio mondo attraverso le loro opere.

La cosa bella dei veri creativi è che si sostengono a vicenda, non guardano solo al loro piccolo orticello per guadagnare a tutti i costi: in fondo non c’è un vero e proprio guadagno, le spese sono spesso maggiori :-). E così, cercando ispirazione e idee online, sono venuta a conoscenza di una bellissima iniziativa di e-commerce di cui voglio parlarvi!!!

S.P.A.M. (acronimo di Solo Pittori Artisti Mutilati) è una Società che da 60 anni riunisce e sostiene tutti gli artisti italiani a cui è inibita la funzione delle mani, e che dipingono con la bocca o con i piedi. Persone che con molto impegno hanno affinato le proprie abilità e delineato una propria identità artistica, facendo della propria inclinazione un vero lavoro.

Un regalo handmade che viene dal cuore

In fondo l’arte è così, nasce dal cuore, dall’anima e si manifesta in tantissime forme, spesso non convenzionali!!!

Da un anno, questa società ha intrapreso l’avventura dell’e-commerce, sotto il nome di AbilityArt: uno store online che, da un lato racconta questo mondo, le storie, le difficoltà e i sogni di questi artisti diversamente abili, dall’altro propone un’offerta di supporti sui quali le loro opere vengono rappresentate.Mentre 10 anni fa producevano solo biglietti augurali e quadri, oggi c’è la possibilità di scegliere anche tra cover per smartphone, calendari, rubriche, orologi e tanto altro.

Come sostenere questi artisti?

Per sostenere questa splendida attività e fare al contempo una buona azione, basta scegliere di acquistare il prodotto che più ci piace sul sito AbilityArt: avremo fatto così un regalo che varrà il doppio!

Quale migliore occasione del Natale per dare visibilità a questi artisti e far sì che possano vivere del loro sogno?

Inoltre, fino al 28 febbraio 2017, per tutti i possessori di carta fedeltà Payback, c’è la possibilità di acquistare i prodotti di AbilityArt sul sito mondadoristore.it accumulando fino a 1000 punti!
Buzzoole
Buzzoole
Condividi il mio post coi tuoi amici!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *