Sembra ieri che è nata…e invece ha già compiuto il suo primo anno!!!!
Un anno volato, un anno pieno di amore e di sorrisi, che ci han riempito il cuore!!!

E così, subito dopo Natale, mi son ritrovata a pensare a come poter festeggiare il suo primo compleanno, e ho avuto l’idea di chiedere a un’amica, il cui figlio è nato 2 giorni prima di Alice, se avesse piacere di festeggiare assieme i loro compleanni!

Lei ha accolto con grande entusiasmo la mia proposta e così la macchina dei preparativi è subito partita, scegliendo innanzitutto un tema: qualcosa che accomunasse i due bimbi…e subito la brillante idea: Topolino e Minnie!!!

Si lo so, forse è un tema scontato, forse lo fanno tutti, ma siccome ai nostri bimbi piace molto il cartone “La Casa di Topolino”, non potevamo fare altrimenti!!! 😉 Poi si abbinava bene anche al fatto che fossero due bimbi, di sesso diverso!

Via all’organizzazione della festa

E così, via su Pinterest alla ricerca di mille idee, e anche se il tempo è stato poco, qualcosa son riuscita a creare e ne son stata davvero soddisfatta!!!
Niente rosa, ne avevo già avuto abbastanza dal Battesimo, e così via a giallo, rosso e nero!!!

La festa è stata a casa nostra, con una quindicina di amici e 5 bimbi pronti a mettere sottosopra tutta la nostra sala (niente di più di quando a giocarci è solo Alice, quindi no problem!), con qualche pietanza salata e qualche dolcetto per fare una buona merenda, e un buon succo d’arancia per riempire le bottigliette con cannucce!!!

Le foto dell’allestimento

Ma ora basta chiacchiere, passiamo alle foto che sono la cosa più bella!!!

I festeggiati

Ed eccovi invece i festeggiati…due simpatiche canaglie!!! 😉

La torta di compleanno a tema Topolino e Minnie

La torta è stata fatta dalla nostra amica Nicole, nella sua gelateria Gelatiamo di Modena (la stessa che ci aveva fatto le torte di matrimonio e battesimo)…ve la straconsiglio, visto che le sue torte son sempre fantastiche e sopratutto buonissime!!!!
Ormai la nostra nutella e mascarpone, rigorosamente senza lattosio, è tradizione per ogni occasione!!!
Vi voglio anche far vedere le altre torte che ci ha fatto, sempre per questi festeggiamenti coi nonni!!! Sono bellissime!!!

Ovviamente Ali non ricorderà queste feste, perché troppo piccola, ma spero che riguardando le foto sarà felice di come la sua mamma è riuscita a rendere speciale il suo giorno!!!!In più, con la mia amica, abbiamo deciso che ogni anno il compleanno di Ali e Tommy sarà una tradizione e studieremo ogni anno una coppia diversa con cui realizzare tutto l’allestimento, magari anche con l’aiuto delle nostre piccolo pesti!!!!

Se volete prendere spunto dalle mie creazioni e volete sapere come son state ideate, potete trovare tutto sulla pagina di Diventaremamme.it!

Intanto vi saluto e auguro un buon rientro a lavoro a chi è tornato oggi, e un buon lunedì a chi già era tornato a lavoro anche la prima settimana di gennaio! E ovviamente un buonissimo anno 2017 a tuttiiiiiiiii!!!!!

Un bacione
SuSy

Condividi il mio post coi tuoi amici!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *