Mese: marzo 2017

Come conservare le vostre fotografie nel migliore dei modi: consigli utili

Come conservare le proprie fotografie

Riguardando i miei vecchi album di foto mi rendo conto di essere molto fortunata, per avere foto a sufficienza per riscrivere i miei primi mesi/anni di vita…ma mi rendo anche conto che non tutti lo sono, perchè siamo nati in un’era, non ancora digitale, in cui stampare foto era oneroso, e l’effetto non era assicurato.

Foto mosse, sovraesposte, occhi rossi o che guardavano da altre parti, sorrisi mancati, bambini che sfuggivano all’ultimo minuto e chi più ne ha più ne metta…insomma la vita da “fotografi della domenica” era molto più complicata che ora, e se non ci si affidava a un professionista si rischiava di avere solo foto orrende e poco utilizzabili! (altro…)

Condividi il mio post coi tuoi amici!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on Pinterest

L’ABC della merenda…che bella scoperta!!!

Io e Alice con ABC della merenda

Una bella passeggiata al parco, un giretto in bicicletta e tanto tempo all’aria aperta, sono quanto di più meraviglioso ci sia in un weekend come questo, quasi primaverile!

Nei giorni scorsi, parlando con amiche, che hanno figli della stessa età di Alice, dei nostri programmi per il weekend, ci domandavamo quale fosse la merenda migliore da portare in borsetta, che fosse sana e nutriente, e perché no anche sfiziosa al punto giusto.

Alcune proponevano un frutto, ma magari in giro non è così comodo con i bambini che rischiano di sporcarsi, altre proponevano una semplice merendina confezionata, ma a mio parere finché sono così piccoli è meglio evitare, vista la quantità di grassi non salutari, zuccheri raffinati e conservanti che contengono. (altro…)

Condividi il mio post coi tuoi amici!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on Pinterest

Biscotti di mandorle e cocco con cioccolato fondente, nocciole tritate e chips di cocco

Biscotti di mandorle e cocco

Ciao a tutti,ieri sera appena tornata da lavoro avevo voglia di prepararmi una colazione sana e gustosa, visto che i due giorni passati avevo mangiato una brioche acquistata alle macchinette al lavoro, che di sano e gustoso non aveva proprio nulla!

Così, dando alla mia pupa pieno potere sul mio mobile degli stampini per dolci e delle cose per feste, mi son messa all’opera e ho cercato sul sito di Ivy www.dolcesenzazucchero.com una ricetta che si potesse fare con la farina di cocco, di cui sono golosissima.

Avevo già provato la ricetta dei Brownies con cioccolato fondente e noci brasiliane, di cui mi sono innamorata, e che vi ho descritto in questo post precedente, ma questa credo che la superi alla grande in quanto a bontà e facilità di esecuzione!

Condividi il mio post coi tuoi amici!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on Pinterest