In gravidanza girano nella testa mille pensieri, sensazioni ed emozioni, difficili a volte da descrivere. Pensieri positivi se la gravidanza sta andando bene. pensieri di ansia e preoccupazione se non sta andando nel migliore dei modi. Perchè in fondo non è sempre vero che la gravidanza sia uno stato di grazia e una dolce attesa! Spesso le complicazioni ci sono e tengono sulle spine le future mamme, che si vedono già col loro piccolo accoccolato sulle loro braccia.

Nel mio caso devo dire che son stata molto fortunata ho avuto 9 mesi tranquilli e spensierati e ho adorato quel pancione che cresceva sempre più. Ho fatto tantissime foto durante tutto il periodo, per potermi ricordare di tutti i cambiamenti settimana per settimana e mi sono annotata tutte le cose che mi succedevano e che volevo assolutamente ricordarmi in futuro.

Un diario nascita come ricordo

Un grandissimo aiuto per questi casi è dato dal Diario nascita, dove poter annotare tutte le cose importanti e tenerle come ricordo. Ce ne sono di tantissimi tipi, spesso molto dettagliati nei particolari, con tante immagini carine e spesso sono parte dei regali fatti alle future madri, come primo dono alla scoperta della gravidanza.

Nel mio caso ne ho ricevuti due da due care amiche, e li ho tenuti con cura e scritti man mano che le settimane e i mesi passavano.

Da poco ho però scoperto un bellissimo sito, dove poter acquistare questo tipo di diario, ma in una versione più fashion e chic!

Gloo Design Collection: Il design prima di tutto

Gloo Design Collection è un sito che fin dalla prima apertura ha catturato la mia attenzione! Un design studiato nel minimo dettaglio, con immagini accattivanti!

Gloo Design Collection offre una collezione di prodotti di cartoleria dal design raffinato, realizzati con carte pregiate e rilegati con una tecnica innovativa, denominata Gloo. La tecnica di rilegatura Gloo è stata brevettata e consente di aprire le pagine perfettamente a 180°, facilitando così la scrittura.

Tale tecnica consente anche di staccare alcune pagine dai taccuini senza che altre pagine del notes vengano compromesse, mantenendolo quindi perfettamente integro.

Nell’attuale collezione, questa tecnica risulta anche molto bella da vedere, in quanto usa tipi di rilegatura Colors, Glitter e Texture, che creano un effetto estetico assicurato. Sono quindi ottimi prodotti per idee regalo.

My Diary – Diario nascita

Oltre ad un set My Notebooks magnetici, composto da 4 quadernini staccabili per il mio uso quotidiano, con un elegante motivo grafico in platino stampato e contenuti in una cover cartonata platino metallic, molto carino e ben fatto, ho avuto l’opportunità di ricevere questo My Diary – Diario Nascita e ne sono rimasta davvero soddisfatta, perchè all’interno è esattamente come ho sempre pensato dovesse essere impaginato un diario!

My Diary Copertina completa bianca floccata

Si presenta con una copertina cartonata bianca, con nobilitazione in floccato (risulta a pois bianchi su bianco) e all’interno ha circa 90 pagine con disegni simpatici e grafica ricercata: spazi dedicati ai primi mesi di gravidanza, dove poter annotare tutte le emozioni che si provano, attaccare le foto delle ecografie, segnare i movimenti percepiti, lo stato d’animo e tanto altro.

My Diary immagine I trimestre e dettagli

My Diary dettaglio primo trimestre

Uno spazio dedicato alla scelta del nome, partendo dai preferiti di mamma e papà, uno per descrivere il luogo in cui vive, la pagina dei dentini, dove scrivere in dettaglio le date in cui sono usciti.

My Diary dettagli neonato My Diary I miei dentini My Diary scelta del nome

Molto carina ho trovato la pagina con l’albero genealogico, dove mettere tutti i nomi dei parenti, ricostruendo la storia del bambino!

My Diary albero generalogico

 Le pagine da scoprire sono davvero tante, come potete vedere da questa panoramica dell’indice del My Diary

My Diary indice iniziale

Per chi avesse piacere di regalarlo a un’amica futura mamma, Gloo Design Collection ha pensato anche ad una presentazione raffinata, con una scatola stampata con il disegno che si ripete in tutte le sue creazioni:
Confezione regalo My Diary

Se volete scoprire di più su questo Diario per la gravidanza, o se volete scoprire tutte le creazioni di questi bravissimi artigiani italiani nel settore Cartoleria, potete andare direttamente sul sito ufficiale del Rivenditore, e sono certa che ne rimarrete affascinati!

Per gli affezionati di Amazon, My Diary è disponibile anche sul sito di Amazon nella sezione handmade.

Un bacione a tutti

SuSy

Condividi il mio post coi tuoi amici!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on Pinterest

4 comments on “My Diary – Diario nascita…più è fashion, meglio è!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *