E’ stato davvero uno splendido weekend quello appena passato, un weekend pasquale coi fiocchi direi!
Doveva esserci brutto, ma per fortuna il tempo ci ha graziati e siamo riusciti a fare tutto quello che ci eravamo prefissati: passare tre giorni spensierati coi nostri amici che ci son venuti a trovare da lontano e fare una bella grigliata il lunedì di Pasquetta!
I nostri amici di Grosseto e di Bergamo sono arrivati sabato e da subito i piccoli han giocato come dei matti: quattro dolci pesti che giravano per casa, il più delle volte litigandosi lo stesso gioco, ma ridendo come dei matti! Che dolci che sono, a vederli giocare e ridere insieme!
Il nostro lungo weekend Pasquale, di cibo e altre bontà!
Da bravi emiliani li abbiamo accolti coi nostri piatti tipici: lasagne a mezzogiorno e crescentine la sera…una cosa leggera leggera insomma!!!
Al pomeriggio tanti giochi in campagna, su e giù per lo scivolo nuovo di Alice, e tante risate anche lì!
La sera già abbiamo dovuto salutare gli amici di Bergamo che son tornati a casa, mentre gli amici di Pisa son rimasti a dormire da noi fino a Pasquetta!
Il giorno di Pasqua abbiamo invece portato i nostri amici pisani nel miglior agriturismo di tutta l’Emilia Romagna…la mia dolce nonnina!!! Tortellini più squisiti non esistono, e lo stesso vale per i suoi involtini, che ci ha servito con tanto amore! I miei amici si son sentiti come a casa e han gradito tutte le nostre pietanze tipiche, che da loro purtroppo non sono tradizione (beh direi che con la loro fiorentina e con tante altre cose diverse compensano alla grande comunque!).
Alice ha, come sempre, corso in lungo e in largo per il giardino, ed è arrivata al momento di tornare a casa stanca morta!
Tornati a casa nostra, con almeno 1 kg in più ciascuno, ci siamo rilassati sul divano fino a sera, quando abbiamo mangiato qualche avanzo della tigellata del giorno prima con altri amici, e aperto qualche uovo di Pasqua, che come vedete son sempre pochi (ne mancano 4 che avevamo già aperto!!!)
La tradizionale grigliata di Pasquetta
Il lunedì di Pasquetta, dopo qualche timore di dover cercare un piano B, si è deciso che la grigliata d’usanza si sarebbe fatta…e quindi, dopo aver avvisato tutti, via di corsa a fare la spesa, sperando che non fossero finite le scorte dell’Esselunga, cosa non difficile visto quanta gente c’era! Anche qui Alice è stata stranamente buonissima, forse pèerchè era già stanca dopo i giochi mattutini!
E dopo una bellissima giornata passata a grigliare e mangiare noi grandi, e a mangiare e giocare i piccini, tra un pò di venticello ma tanto sole, siamo tornati ognuno nelle sue case, con immensa tristezza di Alice che quando ha visto i suoi amici andare via in auto ha pianto e li ha salutati col magone!
Le mie amiche fantastiche
E’ stato davvero un weekend perfetto, non vedevo Eleonora e Mary da tanto, ma era come ci fossimo viste il giorno prima! Avevamo tanto bisogno di rivederci, ogni volta è bellissimo! E come solito non si sono sprecati i regali…viziate noi!!!! E così, via a scartare pacchettini di Pandora (il mio secondo bracciale si è arricchito di tre nuovi charms, un elefantino portafortuna, una nave da crociera in ricordo di quando ho conosciuto Ele, e un charm diviso a metà con Ele) e uova di Pasqua come se non ci fosse un domani per i piccoli, libri musicali carinissimi e un completo uguale con pantaloncini e maglietta per le due pulcine di casa, cambiavano solo i colori…e uno splendido bracciale che abbiamo simile tutte e tre fatto da Mary, con una semplice frase, che nel mio caso è…Può darsi che porti fortuna…
Grazie di tutto amiche mie…per esserci sempre a sopportarmi e supportarmi, e per darmi tutto il vostro affetto da quasi 4 anni!!!
Oggi è anche il compleanno del mio dolce maritino, che spegne la candelina dei suoi 31 anni, quindi non posso dimenticarmi di fargli tantissimi auguri!!!
Un bacione a tutti!!!
SuSy
Ci mancate già tantissimoooo!