La mamma è sempre la mamma e, come ogni anno, arriva la sua festa!

Una giornata a lei dedicata, un modo per ricordare quanto di bello ha fatto e fa ogni giorno per noi! Perchè si sa, anche se i rapporti non sono fantastici e ci si “scorna” in continuazione, la mamma per noi darebbe la vita e farebbe qualsiasi cosa fin dal primo momento in cui incontra il nostro sguardo in quella sala parto!

Io e Mamy Natale 1986

Io e mamy in riva al mare

Ascoltarsi e capirsi

Purtroppo non sempre è così, non sempre ci si capisce al volo, e sopratutto quando si è adolescenti si litiga spesso con le proprie madri e dopo litigate furiose ci si ritrova a parlarsi e chiedersi scusa, e ad essere più unite che prima.

Quando poi ci si sposa e si va a creare un’altra famiglia, quella futura, a quel punto i rapporti diventano idilliaci e ci si ama più di prima, proprio per la mancanza che si comincia a sentire, il taglio sempre più netto del cordone ombelicale.

Io e mamma al mio matrimonio

Tutto diventa ancora più bello quando si diventa madri a nostra volta, e loro diventano nonne…lì capisci che anche loro, per te madri colonnello, possono diventare dei marshmellows alla vista dei loro nipoti, e che sanno essere molto più dolci! 😉 Si sdraiano per terra coi nipoti a fare i giochi più impensati e sorridono come se tutti i mali del mondo fossero dimenticati!

Mamma con Alice e Napoleone il cane

Un controllo dell’udito e tutto il mondo diventa migliore

Come ogni anno si corre alla ricerca di un regalo, qualcosa per dire alle proprie mamme “ti voglio bene e son felice che tu faccia parte della mia vita!“, un mazzo di fiori o una pianta, una scatola di cioccolatini o semplicemente un lavoretto fatto a mano dalle manine dei più piccoli.

La mia mamma è giovane e per fortuna non ha questa necessità, ma per chi ha mamme meno giovani e vuole fare un dono ben pensato, un controllo dell’udito presso un centro Amplifon potrebbe essere un ottimo regalo per questa festa (mamma che ne dici di regalarlo alla nonna?).

Un modo per far sentire la propria madre al centro della propria vita, e farla vivere meglio all’interno delle dinamiche familiari! Per farle vivere la vita pienamente, senza perdersi un attimo, senza perdersi la gioia dei nipoti che dicono le prime paroline e li chiamano con la loro vocina!

Dal 2 al 14 maggio, potrete prenotare una visita di controllo dell’udito gratuita, per le vostre mamme o le vostre nonne, presso il centro Amplifon della vostra città, semplicemente chiamando il numero verde 800 046 385 o andando direttamente sul sito alla pagina della Festa della mamma e compilando l’apposito form.

Condividi il mio post coi tuoi amici!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on Pinterest

9 comments on “La mamma è sempre la mamma…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *