Prima che Alice nascesse sentivo spesso parlare di babywearing ma non avevo ben chiaro cosa fosse sinceramente! Si ho sempre visto mamme portare bimbi nei loro marsupi, ma non pensavo fosse così necessario acquistarli!

Mi è capitata però un’occasione e la mamma che mi ha venduto il suo seggiolone Tatamia aveva anche la fascia Medela in vendita, così ne ho approfittato e ho acquistato anche quella, convinta che mi sarebbe stata molto utile!

Purtroppo fin dai primi giorni di vita ho provato a metterci Ali e a coccolarmela ma non c’è stato verso!

Sarebbe stata più che comoda per contrastare le sue colichette dei primi mesi, ed evitare che le mie braccia e la mia schiena fossero troppo sovraccaricate, ma non c’era proprio verso che si calmasse!!! Fin da piccola ha sempre preferito guardarsi in giro e non amava sentirsi troppo stretta alle persone!

Babywearing per contrastare i problemi alle anche

All’uscita dall’ospedale però la pediatra le ha subito trovato dei problemini alle anche e i medici che l’hanno visitata ci han sempre consigliato di portarla nel marsupio, così mi sono messa a fare ricerche e cercare di entrare in questo mondo!

Mi sono iscritta a gruppi Facebook sul babywearing, utili per capire quali fossero i supporti migliori per non causare problemi maggiori alle sue anche, e sono arrivata alla conclusione che per i primi mesi non potevo fare niente…se lei non voleva stare in fascia, elastica o rigida che fosse, non c’erano altri supporti utili, purtroppo!

L’indossabimbo a Modena

Poi Ali ha compiuto 3 mesi e mezzo e ho scoperto che a Modena aveva aperto un negozio nuovo, proprio dietro a casa mia, che trattava appunto fasce e marsupi per babywearing, così ho preso subito appuntamento!!!

Mi ha accolta Sara dell’Indossabimbo, anzi, ci ha accolte!!!

Sì perché è una persona di una dolcezza unica e molto preparata, che ci ha presentato i vari tipi di supporti, arrivando a decidere che il supporto che poteva fare al caso nostro sarebbe stata una fascia Ring, con cui Ali potesse stare sul mio fianco, per poter vedere il mondo, cosa fondamentale per lei!!!

La nostra prima Ring

Dopo una settimana di prova con una coccolosissima Ring fucsia e rosa, abbiamo allora comprato la nostra prima vera fascia: una Ring BabyMonkey Mehindi, in misto cotone e Lino, con ricami panna su panna! Elegante e utile al tempo stesso!!!

Il nostro primo marsupio strutturato a noleggio

Abbiamo fatto alcuni giretti lì sopra ma non ci soddisfava a pieno, quindi dopo alcune settimane siamo tornate in negozio e abbiamo provato il nostro primo marsupio…essendo Ali abbastanza grande e già abituata a tenere larghe le gambe a causa di quel problemino alle anche, eravamo già pronte per questo tipo di supporto, quindi abbiamo noleggiato un bel marsupio strutturato Buzzidill, molto morbido e su cui Ali si trova finalmente a suo perfetto agio, facendoci belle camminate, e succhiando le bretelle e morbide!

Finalmente questa settimana acquisteremo il marsupio che ci accompagnerà in tante belle scampagnate questa estate e nei viaggi dei prossimi mesi!!!
Ma di questo supporto definitivo ve ne parlerò nei prossimi giorni, non appena sarà nelle mie mani! Non vedo l’oraaaaa!!!!

Intanto colgo l’occasione per ringraziare Sara per la sua disponibilità e farle i miei complimenti per il suo super negozio L’Indossabimbo, che oltre a supporti per il babywearing tratta anche pannolini lavabili, detersivi ecologici, saponi e creme biologiche e di erboristeria, allattamento, e tante altre cose inerenti ai bimbi!!!

Le future mamme possono anche fare le loro liste nascita presso il negozio, con tante cose che fan bene a mamma, bimbi e natura!!!

Un bacione a tutti!

SuSy

Condividi il mio post coi tuoi amici!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *