Come al solito arrivo tardissimo a farvi vedere le cose, ma purtroppo è per cause di forza maggiore, cioè pochissimo tempo a disposizione! 😉

Oggi vi voglio far vedere alcune cornici in feltro che ho realizzato come regali di Natale per tante amiche e per i loro piccini, o da regalare a loro volta. Sono cornici doppie o triple, da appendere o da posare sulle scrivanie.

La cornice della piccola Gaia

La cornice realizzata per la mamma di Gaia è composta da due cornici, una più grande e una più piccola, con tanti fiori e farfalle colorati e qualche brillantino posato qua e là.

Cornice doppia Gaia

Gufetti per Filippo

Per Filippo invece ho decorato la cornice con una simpatica famiglia di gufetti e tante stelline brillantinose.

Cornice Filippo con gufi e stelline

Cornici multiple per tante bimbe

Per Asia e Viola, Gaia e Ambra e Viola e Ilaria, le cornici sono triple e piene di stelline argentate e fiorellini rosa!

Cornice Asia e Viola Cornice Gaia e Ambra Cornice Viola e Ilaria

I colori e le frasi sono state scelte dalle mamme, e son davvero dolcissime!

Shabby-chic la cornice della piccola Lucrezia

Per Lucrezia, la scelta è stata molto diversa, basata sui colori della stanza della piccola, che sono nei toni nordici del bianco e del grigio. Abbiamo quindi deciso di seguire lo stile shabby-chic della madre e di mettere roselline nei toni del beige e una simpatica rennina nei toni del rosso.

Cornice Lucrezia

Una cornice quadrupla per Mattia

Per Mattia, la mamma aveva già bene in mente la frase da scrivere sulla cornice: “Noi ti abbiamo dato la vita, tu una ragione per viverla” ed è un regalo per il marito e papà per Natale!

Cornice Mattia con tante stelline

Tutte queste cornici sono fatte per essere appese nelle camerette e possono contenere delle foto di normale grandezza 10×13 circa (o poco più piccole se ben ricordo). Le potete vedere tutte insieme in questa foto, in cui si vede anche mia figlia che è in adorazione a guardarle!

Alice che guarda le mie cornici

Cornici per la scrivania come regalo per delle giovani donzelle

Queste che vi mostro ora sono invece 4 cornici che ho fatto al volo per 4 amiche di mia sorella, come pensierino di Natale, personalizzate col loro nome e decorate con tante stelline argentate! Le ho confezionate con dei sacchetti trasparenti e un nastrino sopra, in modo che si vedesse già da fuori il contenuto.
Cornici amiche sorella

Cornici amiche
Cornici Eleonora e Arianna
Cornici Elettra e Elena

Queste cornici sono anche un’ottima idea come bomboniere di battesimo, come ad esempio avevo fatto per la piccola Francesca di mamma Elisa, o come quelle più piccoline fatte per la piccola Sofia e la sua mamma Stefania!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *