Quando la mia amica Elena mi ha chiesto le bomboniere per la sua piccina ero un pò dubbiosa, dovendole fare in cotone e non in pannolenci come avevo fatto per il piccolo Leo qualche mese fa, ma mi piaceva troppo la sua idea per dirle di no!

E così,visto che di cucire a macchina non se ne parlava, visto che ancora mi inceppo un pochino e devo imparare, via al taglio dei 40 orsetti con la mia Silohuette Curio, e via con le cuciture a mano.

Orsetti profuma cassetti

All’interno ho inserito dei semini di lavanda profumati, in modo che l’aroma rimanesse nel tempo, e potessero essere usati come profumatori, da inserire nei cassetti degli invitati che le ricevevano.

Orsetti profumatori
Orsetti profuma cassetti
Orsetti Martina bomboniere

 Al collo dell’orsetto ho legato un nastrino, con una targhetta sempre in cotone col nome di Martina, scritto a mano da me con una penna gel.

Bomboniere confezionate

Per confezionarle ho usato un sacchettino trasparente, con all’esterno un nastrino che lega confetti e tag con il nome della bimba e la data del S. Battesimo, come avevo fatto per le bomboniere della mia piccola Alice che vi avevo fatto vedere in precedenza,

Orsetti bomboniere confezionati
Orsetti confezionati
Orsetti per Martina

Bomboniere martina

Li trovo davvero dolci e la mamma di Martina li ha molto apprezzati, così come i suoi invitati!!!

E voi cosa ne pensate?

Un bacione grosso a tutti
SuSy

Condividi il mio post coi tuoi amici!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *