E’ stato davvero uno splendido weekend quello appena passato, un weekend pasquale coi fiocchi direi!

Doveva esserci brutto, ma per fortuna il tempo ci ha graziati e siamo riusciti a fare tutto quello che ci eravamo prefissati: passare tre giorni spensierati coi nostri amici che ci son venuti a trovare da lontano e fare una bella grigliata il lunedì di Pasquetta!

I nostri amici di Grosseto e di Bergamo sono arrivati sabato e da subito i piccoli han giocato come dei matti: quattro dolci pesti che giravano per casa, il più delle volte litigandosi lo stesso gioco, ma ridendo come dei matti! Che dolci che sono, a vederli giocare e ridere insieme!

Il nostro lungo weekend Pasquale, di cibo e altre bontà!

Da bravi emiliani li abbiamo accolti coi nostri piatti tipici: lasagne a mezzogiorno e crescentine la sera…una cosa leggera leggera insomma!!!

Al pomeriggio tanti giochi in campagna, su e giù per lo scivolo nuovo di Alice, e tante risate anche lì!

Giochi in campagna Alice con gli amici

La sera già abbiamo dovuto salutare gli amici di Bergamo che son tornati a casa, mentre gli amici di Pisa son rimasti a dormire da noi fino a Pasquetta!

Il giorno di Pasqua abbiamo invece portato i nostri amici pisani nel miglior agriturismo di tutta l’Emilia Romagna…la mia dolce nonnina!!! Tortellini più squisiti non esistono, e lo stesso vale per i suoi involtini, che ci ha servito con tanto amore! I miei amici si son sentiti come a casa e han gradito tutte le nostre pietanze tipiche, che da loro purtroppo non sono tradizione (beh direi che con la loro fiorentina e con tante altre cose diverse compensano alla grande comunque!).

Alice ha, come sempre, corso in lungo e in largo per il giardino, ed è arrivata al momento di tornare a casa stanca morta!

Buona Pasqua da AliceLa torta di Pasqua di Gelatiamo

Tornati a casa nostra, con almeno 1 kg in più ciascuno, ci siamo rilassati sul divano fino a sera, quando abbiamo mangiato qualche avanzo della tigellata del giorno prima con altri amici, e aperto qualche uovo di Pasqua, che come vedete son sempre pochi (ne mancano 4 che avevamo già aperto!!!)

Le uova di Alice...e ne mancano 4!

La tradizionale grigliata di Pasquetta

Il lunedì di Pasquetta, dopo qualche timore di dover cercare un piano B, si è deciso che la grigliata d’usanza si sarebbe fatta…e quindi, dopo aver avvisato tutti, via di corsa a fare la spesa, sperando che non fossero finite le scorte dell’Esselunga, cosa non difficile visto quanta gente c’era! Anche qui Alice è stata stranamente buonissima, forse pèerchè era già stanca dopo i giochi mattutini!

Alice a far la spesa nel carrello

E dopo una bellissima giornata passata a grigliare e mangiare noi grandi, e a mangiare e giocare i piccini, tra un pò di venticello ma tanto sole, siamo tornati ognuno nelle sue case, con immensa tristezza di Alice che quando ha visto i suoi amici andare via in auto ha pianto e li ha salutati col magone!

Alice mangia la costaiola Alice riposa con papà Grigliata tra amici Momento di relax con Alice

Le mie amiche fantastiche

E’ stato davvero un weekend perfetto, non vedevo Eleonora e Mary da tanto, ma era come ci fossimo viste il giorno prima! Avevamo tanto bisogno di rivederci, ogni volta è bellissimo! E come solito non si sono sprecati i regali…viziate noi!!!! E così, via a scartare pacchettini di Pandora (il mio secondo bracciale si è arricchito di tre nuovi charms, un elefantino portafortuna, una nave da crociera in ricordo di quando ho conosciuto Ele, e un charm diviso a metà con Ele) e uova di Pasqua come se non ci fosse un domani per i piccoli, libri musicali carinissimi e un completo uguale con pantaloncini e maglietta per le due pulcine di casa, cambiavano solo i colori…e uno splendido bracciale che abbiamo simile tutte e tre fatto da Mary, con una semplice frase, che nel mio caso è…Può darsi che porti fortuna…

Bracciale portafortuna Mary

Grazie di tutto amiche mie…per esserci sempre a sopportarmi e supportarmi, e per darmi tutto il vostro affetto da quasi 4 anni!!!

Oggi è anche il compleanno del mio dolce maritino, che spegne la candelina dei suoi 31 anni, quindi non posso dimenticarmi di fargli tantissimi auguri!!!

Cpmpleanno Gian, noi 3 con la sua torta

Un bacione a tutti!!!

SuSy

Condividi il mio post coi tuoi amici!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on Pinterest

1 comment on “Un weekend pasquale tra gli amori e gli affetti!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *